ASSUNZIONI FIAT A MELFI, EFFETTO ‘JOBS ACT’: CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO PER TUTTI

Roma, 13 gennaio 2015. “Le oltre mille nuove assunzioni annunciate a Melfi da Fiat-Chrysler sono il primo esempio degli effetti che il ‘Jobs Act’ può contribuire a produrre  sull’occupazione in Italia e la ragione per cui il Parlamento ha deciso di approvarlo”. Così la deputata di Scelta civica, Adriana Galgano commenta l’annuncio dell’amministratore del gruppo, Sergio Marchionne durante la conferenza organizzata al Salone dell’auto di Detroit.

“Senza dubbio la fine della cassa integrazione per gli operai dello stabilimento dove si producono Jeep Renegade e 500X – aggiunge la parlamentare – è una buona notizia per la ripresa del mercato del lavoro del Paese ma è ancora più positiva l’intenzione di Fiat-Chrysler di aprire le porte della fabbrica a oltre mille nuovi lavoratori che verranno assunti con contratti interinali destinati a trasformarsi in contratti a tutele crescenti non appena sarà varato il ‘Jobs Act’. Senza la riforma, che Scelta civica ha fortemente voluto – affonda Galgano – probabilmente queste assunzioni sarebbero state stabilizzate in tempi ben più lunghi o non lo sarebbero state affatto”.

“Ovviamente, come evidenziato da Marchionne, la ripresa economica e le performances di mercato hanno determinato la necessità di aumentare la produzione dei veicoli in questione e dunque la necessità di nuovo personale – chiosa Galgano – ma è proprio per agganciare al futuro rilancio dell’economia italiana l’aumento dell’occupazione a tempo indeterminato che Scelta Civica  ha proposto il ‘Jobs Act’. Riforma approvata dal Parlamento che – chiude la deputata di Sc – ha scelto di puntare sul lavoro e di garantire stabilità e tutele a tutti gli occupati, precari inclusi”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: