Perugia, 15 marzo 2016 – “Abbiamo organizzato un incontro sulle criticità e i vantaggi della Riforma costituzionale perché si tratta di un tema cruciale che avrà ripercussioni importanti sul futuro del Paese e quindi dobbiamo essere ben informati per poter decidere al referendum”. A dirlo la deputata del gruppo di Scelta Civica, Adriana Galgano in vista dell’iniziativa “Referendum Riforma costituzionale: conoscere per scegliere” in programma giovedì 17 marzo, alle 18, al Giò Hotel di Perugia.
A confrontarsi con la parlamentare sui pro e i contro del ddl Boschi ci saranno i professori Mauro Volpi, ordinario di Diritto pubblico comparato alla facoltà di Giurisprudenza, schierato per il ‘no’ alle modifiche alla Costituzione e Luca Castelli, associato di Istituzioni di Diritto pubblico al Dipartimento di Economia, favorevole alla riforma, entrambi dell’Università di Perugia. Ad introdurre i lavori sarà Michele Ricciardi, esponente del Comitato per la democrazia in Umbria.
Durante l’evento sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge sull’Ambiente promossa dal Tavolo Orvietano che punta a coinvolgere i cittadini nelle scelte che le istituzioni locali prendono in tema di rifiuti, territorio e paesaggio.