SCELTA CIVICA VERSO IL CONGRESSO: DOMENICA L’INCONTRO A PERUGIA

Perugia, 15 gennaio 2015 – Scelta civica Umbria si prepara al confronto in vista del primo Congresso regionale del partito che, il 24 gennaio, porterà all’elezione dei delegati che, il 7 febbraio al congresso nazionale di Roma, sceglieranno il prossimo segretario di Sc. Per domenica 18 gennaio, intanto, è stato indetto un incontro,  all’hotel Giò Wine and Jazz Area di Perugia, per confrontarsi sulle tre candidature in ballo e sulle relative mozioni.
“Saranno 3.600 le persone che parteciperanno, con diritto di voto, al processo che porterà alla nomina del nuovo leader del partito – precisa la deputata di Sc, Adriana Galgano – tanti, infatti, sono stati i cittadini che si sono iscritti nella consapevolezza che il regolamento, redatto proprio per evitare la corsa alle pure e semplici tessere, non consente il voto per delega né nelle assemblee regionali né al nazionale. Questo significa che i 3.600 iscritti – aggiunge la parlamentare – non sono “tessere” nelle mani di molti, come accade in altri partiti, ma persone consapevoli che la loro adesione ha un senso solo se intendono realmente partecipare al processo democratico”.

Tre sono le tre candidature e le mozioni su cui ci si confronterà: quella di Benedetto Della Vedova, senatore e sottosegretario agli Esteri; quella di Luciana Cazzaniga, iscritta di Como e promotrice della comunità virtuale “Base Civica”; quella di Enrico Zanetti, deputato e sottosegretario al MEF.
“Prima di arrivare all’appuntamento di Roma, tuttavia – spiega Galgano – dovremo eleggere i delegati provinciali che, per omogeneità con quanto stabilito dal direttivo, saranno scelti il 24 gennaio. Mentre, domenica prossima nella sala Cantina dell’hotel Giò Wine and Jazz Area di Perugia, abbiamo programmato un incontro al quale sarà presente il candidato alla segreteria Enrico Zanetti e cui abbiamo invitato gli altri due candidati, che devono confermarci la loro presenza, e tutti i deputati della Camera”.
Ecco il programma dell’incontro:
ore 16 – Insediamento presidenza ed inizio lavori. A seguire prenderà il via il dibattito.
ore 17.30 – Intervento del candidato alla segreteria, Enrico Zanetti
ore 18.30 – Dibattito e chiusura dei lavori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: