SCELTA CIVICA, CONFLUIRE NEL PD PER ATTUARE LE RIFORME? TANTI AUGURI AI MIEI COLLEGHI

Roma, 6 febbraio 2015 – “Faccio i migliori auguri ai deputati e ai senatori che hanno deciso di confluire nel Pd motivando questo esodo, che è quanto di più lontano ci sia da un’evoluzione, come strada obbligata per l’attuazione delle riforme. Tuttavia, per quanto ci riguarda, soprattutto alla luce del bilancio degli ultimi dieci mesi, ci permettiamo di dubitare che questo avvenga”. Così la deputata di Scelta Civica, Adriana Galgano dopo l’ufficializzazione del passaggio di alcuni parlamentari al Partito Democratico.

“Se andiamo, infatti, a guardare: la riforma costituzionale continua a sollevare grossi dubbi ed è una partita tutt’altro che chiusa – fa notare – quella della legge elettorale non tiene conto degli elettori ma degli interessi dei partiti, quella della Pubblica amministrazione è in alto mare e il ‘Jobs Act’, unica approvata, genera tuttora forti tensioni all’interno del Governo”.

“In Scelta Civica – aggiunge Galgano – sono rimasti i veri ‘civici’ che rispettano il mandato che ci hanno affidato gli italiani proprio perché ci hanno riconosciuto estranei alla smania di ricollocazione e alle logiche stantie che stanno dietro alle ‘operazioni di palazzo’ mirate esclusivamente al mantenimento di poltrone e alla spartizione di micropoteri”.

“In questo contesto, inoltre, parlare di ‘responsabilità’ ci sembra davvero azzardato – affonda la deputata – Semmai i ‘responsabili’ siamo noi che vogliamo rilanciare il nostro progetto e per questo abbiamo insistito per indire il congresso, in programma per domenica. Noi che continuiamo a mettere al centro gli elettori, le idee e i programmi – chiude Galgano – opponendoci all’immortalità dei politici di professione che sopravvivono a partiti e correnti”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: