ALTA VELOCITA’ UMBRIA, MEDIOETRURIA PROGETTO LUNGO PERIODO. ORA SI TRATTI PER ALTRI FRECCIA

Perugia, 22 marzo 2018 – “Il progetto per la realizzazione della stazione MedioEtruria, a Rigutino o Farneta che sia, richiede tempi lunghi mentre l’Umbria ha bisogno di interventi immediati sulle infrastrutture ferroviarie e viarie per rompere quell’isolamento che continua a penalizzarci. Ben vengano, quindi, le dichiarazioni di Maurizio Mariotti, consigliere delegato alle Infrastrutture di Confindustria Umbria, sulla volontà dell’associazione di categoria di adoperarsi perché i collegamenti della regione siano più efficienti. Alla luce di questa presa posizione e in attesa che la MedioEtruria veda la luce, chiediamo, quindi, a Confindustria di appoggiare la nostra richiesta alla Regione perché avvii subito trattative con Trenitalia, a fronte anche dei buoni risultati ottenuti dal Frecciarossa Perugia-Milano, per allacciare anche il sud dell’Umbria all’Alta velocità”. Così Adriana Galgano, deputata uscente di Civici e Innovatori, che aggiunge: “Per farlo dobbiamo anche spingere per il completamento del raddoppio Spoleto-Campello e auspichiamo che l’associazione degli industriali appoggi anche questa nostra richiesta. E’, infatti, interesse primario anche delle aziende che l’Umbria sia raggiungibile e, soprattutto, che venga meno l’immagine di regione isolata e chiusa”.